Scopri come trascorrere una giornata indimenticabile alla scoperta delle calette nascoste di Alghero. Vivi l’emozione di una giornata diversa, lontano dalla città, per esplorare il mare della Riviera del Corallo e i suoi fondali. Lasciati conquistare dalla bellezza della natura incontaminata.
Città, mare e natura incontaminata
Alghero è una città dalle mille risorse. Apprezzatissima dai turisti per il suo splendido mare, ma anche da tutti coloro che la vivono ogni giorno per le innumerevoli comodità della città a misura d’uomo. Per chi ama il mare, Alghero è davvero il posto giusto dove vivere! La Riviera del Corallo pullula di spiagge meravigliose, godibili tutto l’anno https://www.globalservicesimmobiliari.it/scopri-le-5-spiagge-piu-belle-di-alghero/
Le calette nascoste di Alghero sono un’alternativa interessante alla bellezza delle spiagge più note. Alcune calette sono raggiungibili esclusivamente via mare e sono perlopiù poco frequentate dall’uomo. Immagina una giornata intera in acque cristalline che rivelano fondali tutti da esplorare, dove la natura regna ancora incontrastata… Sono luoghi capaci di regalare emozioni incredibili.
Cala Puntetta, Cala Inferno, Cala Dolce e la Caletta di Rocchi di San Nicola, sono raggiungibili esclusivamente via mare. Sono luoghi incantati, dove il tempo sembra trascorrere nell’indifferenza rispetto al mondo umano. La flora e la fauna sono incontaminate e floride, prosperano grazie alla tutela ambientale, che ha fatto del Parco di Porto Conte un’area marina protetta.
Cala Burantì, Cala del Fortino, Cala di Porto Ferro, le calette del Lazzaretto e del Parco di Porto Conte sono raggiungibili via terra, magari facendo trekking, attraverso vere avventure esplorative tra i colori e i profumi della macchia mediterranea. Sono esperienza indescrivibili a parole, ideali per assaporare la libertà e il contatto con la natura e per rilassarsi in piccoli angoli di paradiso poco frequentati.
Scoprile tutte: Calette Alghero, insenature, cale, piccole spiagge.
Come arrivarci?
Raggiungerle è facile, ci sono tante possibilità: dai trasporti pubblici, come il bus che collega il porto di Alghero a Capo Caccia, in prossimità della famosa scala del Cabirol che discende il costone della scogliera fino alle affascinanti Grotte di Nettuno, oppure usufruendo dei tanti servizi escursionistici e di noleggio bici, noleggio imbarcazioni e gommoni presenti nella zona del porto di Alghero. Le alternative per raggiungere questi luoghi incantati sono numerosissime.
Non perdere l’occasione di vivere il mare della Sardegna come non lo hai mai visto prima!
E se vuoi vivere la magia di Alghero tutto l’anno, La Global Services Immobiliari è al tuo fianco per acquistare casa in sicurezza.