La Global Services Immobiliari, in collaborazione con l’associazione artistica ARTICA, è orgogliosa di presentare la mostra fotografica in onore di Ferruccio Zarini.
Nata dall’idea di Alessandro Zarini, collaboratore della Global Services e Gioele Corveddu, presidente di ARTICA e collaboratore della Global Services, la mostra è aperta al pubblico presso la torre Sulis ad Alghero dal 16 Gennaio al 5 Febbraio.
Presso la mostra sarà possibile ammirare oggettistica dell’artista e numerosissimi scatti fotografici che ritraggono una Sardegna inedita, segreta, fatta di luoghi arcani e di luoghi comuni, ma soprattutto di emozioni e di persone che hanno vissuto sulla propria pelle la magia di quei luoghi e di quei tempi, immersi nell’affascinante atmosfera della Torre.
Da sempre la Global Services Immobiliari si impegna nella promozione del territorio sardo, in particolare di Alghero e della costa nord dell’isola. E’ spontaneo quando si ama davvero qualcosa, cercare di comunicarla a tutti con il proprio punto di vista.
Vivere in Sardegna, in questa terra meravigliosa, sana e generosa è un autentico privilegio, che vogliamo condividere con tutti. L’arte in questo è uno strumento comunicativo potentissimo, immediato e sincero.
Con queste parole Mario Scanu, titolare della Global Services Immobiliari, riassume perfettamente lo spirito che muove queste iniziative: “sono già due anni che portiamo avanti la collaborazione con l’associazione ARTICA e crediamo profondamente che il lavoro dedicato a Ferruccio Zarini sposi la nostra idea di valorizzazione del territorio”, ovvero l’amore per la Sardegna.
Il suggestivo lavoro artistico di Ferruccio Zarini raccolto in questa mostra, è prezioso, come la bellezza della nostra terra. Le fotografie ritraggono le esplorazioni fatte dall’artista presso la Gruta de Las Guaurras e la Grotta Verde e ancor più emozionante sono quelle dedicate alla Fonte del Cantar, dove vengono messe in contrapposizione le foto della riscoperta del 2005 con gli attuali lavori portati avanti dal figlio Alessandro, collaboratore della Global Services Immobiliari: “la nostra famiglia ha accolto con piacere la richiesta di ARTICA per la realizzazione di questa prima mostra, ci ha colpito l’interesse di questi giovani e la volontà di ricercare in mio padre una figura che definiscono artista per il sociale”.
Noi crediamo che la cultura debba essere di casa, e proprio per questo non smetteremo di credere in questa bellissima opera, la prima ad inaugurare questo 2022 con la certezza che ne seguiranno tante altre.