Un sogno che diventa realtà
Movida scintillante, boutique d’alta moda, aperitivi e serate eleganti tra ville di lusso e magnifici Hotel e paesaggi naturali mozzafiato. Questo è il luogo di vacanza più esclusivo di Sardegna.
Ma com’è vivere nella Costa Smeralda?
Semplicemente un sogno.
Quando la realtà supera la fantasia
Il cuore pulsante di questa blasonata località è Porto Cervo, meta perfetta per chi desidera avverare il desiderio di una vita immersa in una natura mozzafiato, con un mare trasparente color smeraldo esaltato dal chiarore di sabbia sottile come polvere da condividere con Vip nazionali e internazionali.
Ville di lusso, graziose case con giardino rivestite del tipico granito sardo, appartamenti coloratissimi o rivestiti di pietra chiara, si snodano tra la folta macchia mediterranea naturale. Tutto è studiato per integrarsi perfettamente con l’ambiente, dando vita ad un paesaggio unico, dai colori sgargianti. Il centro abitato è caratterizzato da un particolare stile architettonico, con un dedalo di viuzze, portici e scalinate.
Lo shopping è di classe nelle esclusive boutique griffate nella piazzetta del centro e gli aperitivi al calar della sera, quando il profumo di ginepro si fa più inebriante, al tavolo di fianco alla celebrità di turno, sono esperienze che non hanno prezzo. E per uno shopping senza confini, Olbia è a soli pochi km di distanza.
La baia è suggestiva, popolata da lussuosi yacht e barche a vela. Ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale: feste, mondanità, eventi sportivi incentrati soprattutto sul golf.
La Costa Smeralda è un autentico gioiello di Sardegna.
Oltre Porto Cervo all’interno verso la Gallura, ci sono tantissimi sentieri sterrati da percorrere in piacevoli passeggiate o in bicicletta, che si snodano tra la vegetazione.
Quando ci si sposta in auto verso i tanti caratteristici paesini dell’interno, si può esplorare la più antica e autentica anima di Sardegna, fatta di terra, di piccoli borghi coi loro centri storici ricchi di tradizioni, artigianato e costumi propri, di storia e siti archeologici tutti da scoprire.
Proseguendo lungo la costa, è un susseguirsi di insenature di cui è impossibile non innamorarsi: Cala di Volpe, il Grande Pevero, Liscia di Vacca, avvolta dalla macchia mediterranea e caratterizzata dal turchese delle acque, Liscia Ruja, con le sue piccole baie contornate da piante di ginepro, sono solo alcune meraviglie di questa costa generosa.
Fino al parco naturale de “La Maddalena”, una vera esplosione di bellezze naturali indescrivibili. Acque paradisiache ondeggiano placide sulla sabbia e sugli scogli di pietra chiara su uno sfondo di verde e rigogliosa vegetazione mediterranea. Spiagge e panorami dai colori incredibili comodamente raggiungibili via traghetto, per delle giornate indimenticabili.
Vivere in Costa Smeralda è una realtà che supera di gran lunga i sogni più belli.
Per vendere e comprare casa in Costa Smeralda la Global Services Immobiliari è l’agenzia immobiliare perfetta per far avverare il tuo sogno.