Adrenalina e velocità allo stato puro
E’ arrivata l’edizione 2022 del Rally Italia Sardegna: una manifestazione sportiva attesissima fatta di adrenalina e velocità allo stato puro, che richiama centinaia di appassionati da tutto il mondo. Quest’anno l’apertura avrà luogo ad Olbia, mentre la chiusura con la cerimonia di premiazione si terrà ad Alghero.
Le gare, organizzate dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Regione Sardegna, si svolgeranno dal 2 al 5 giugno tra Olbia e Alghero dove si trova il parco assistenza. Tutte le info e il programma completo sono indicati sul sito www.rallyitaliasardegna.com e aggiornati costantemente.
Da venerdì a domenica avranno luogo le venti Prove Speciali in cui si cimenteranno i rallisti, per più di 300 chilometri complessivi di gara. Il vincitore verrà proclamato alle 15 di domenica 5 giugno sul podio allestito ad Alghero con una coppa che cadrà dal cielo: il trofeo infatti sarà consegnato da un paracadutista dell’Esercito Italiano che atterrerà al porto.
Tutte le emozioni del rally a casa
Se hai comprato casa ad Olbia o ad Alghero, ti basta fare due passi per assaporare tutta l’energia del rally. Sentire da vicino la potenza delle auto, scoprire le curiosità agli stand sparsi per il lungo mare e partecipare al fermento che accompagna le cerimonie d’apertura e chiusura della manifestazione sportiva più attesa dell’estate.
Anche questo è vivere ad Alghero ed Olbia, città ricche di eventi e opportunità per tutto l’anno.