Lavorare in smart working è un ottimo modo per coniugare la dimensione lavorativa con quella personale, perché lavorare è relax quando lo fai in riva al mare. E quando hai finito, basta mettere il pc in borsa, fare un tuffo e abbandonarti all’abbraccio cristallino dell’acqua.
Smart working: una nuova percezione del lavoro
Smart working nella sua traduzione letterale significa “lavoro agile” ovvero senza l’obbligo della presenza fisica nel luogo di lavoro. In questo senso la possibilità di lavorare agilmente realizza una nuova percezione del lavoro: una gestione migliore del tempo lavorativo e personale, comfort e soprattutto la scelta del luogo di lavoro.
Il lavoro si svincola dai consueti canoni di rigidità per abbracciare nuove dimensioni e possibilità. Consente inoltre un’autonomia maggiore nella personale gestione del tempo. Diminuendo i fattori di stress, come il viaggio per recarsi sul luogo di lavoro per esempio, emergono informazioni incoraggianti: dall’analisi sul 2021 dell’Ufficio studi di Variazioni, l’incremento della produttività sale dell’8%, l’autonomia del 6% rispetto al 2020 e la qualità del lavoro aumenta del 7%, come anche la capacità di delegare dei responsabili.
Da turista a residente
Alghero si conferma meta perfetta per dare concretezza al concetto di smart working e trasformarlo in puro relax in riva al mare. Qui cambia con naturalezza la percezione personale del benessere sul lavoro, è come sintonizzarsi lentamente sul delicato andirivieni delle onde, sul lieve suono ritmico delle acque, per scoprirsi, giorno dopo giorno, sempre più lontani dalla frenesia della grande città. Capita sempre più spesso che chi visita Alghero da turista, decida poi di stabilirsici definitivamente. E come dar loro torto?
E’ una città di cui ci si innamora a prima vista. Alghero sorge splendidamente sul mare, che la affianca in tutta la sua lunghezza tra spiagge e antichissimi bastioni, pinete, chioschetti e passeggiate mozzafiato sul lungomare. Il turismo è sicuramente un punto forte della “piccola Barceloneta”. La spiaggia si trova nel cuore del centro abitato ed è facilmente raggiungibile a piedi in qualsiasi momento. Dopo una vacanza passata a lavorare in smart working sulla spiaggia, non si vuole più tornare indietro.
La qualità della vita individuale è un aspetto a cui si rivolge sempre più attenzione e in Sardegna poi, vivere bene è facilissimo. L’aria pura, il verde della macchia mediterranea, il mare cristallino e i ritmi di vita sostenibili, fanno di questa terra un prezioso paradiso in cui stabilirsi. Vivere ad Alghero è avere a disposizione tutto senza rinunciare a niente: lavorare in relax a contatto col mare e con la natura in una piccola città a misura d’uomo.
Ad Alghero e Olbia la Global Services immobiliari è al tuo fianco per vendere subito e in sicurezza la tua casa.